La nostra Postura è il modo in cui il nostro corpo costantemente si adatta per mantenere l’equilibrio e per muoversi. I fattori che incidono sulla postura sono moltissimi, traumi anche non recenti, lo stile di vita, lo sport praticato ecc. Bisogna sempre ricercare la causa principale che ci ha portato ad un determinato atteggiamento posturale. Nella maggior parte dei casi si tratta di compensi, ” una strategia” del corpo, asintomatici e quindi molto importante affrontare e correggere piccoli e grandi problemi con una corretta ginnastica posturale, anche per prevenire problematiche più importanti che possono condizionare in modo negativo e doloroso la nostra vita.

Agisce sulle catene muscolari per migliorare la mobilità articolare, la respirazione e l’elasticità muscolare, con lo scopo di ottenere  forme ed atteggiamenti più fisiologici e naturali al nostro corpo.

Si tratta di una ginnastica individuale molto dolce, da eseguire anche a casa con degli esercizi personalizzati.

Patologie

Problemi alla schiena, al collo, mal di testa, sciatica, ernia discale, cruralgia, nevralgie, cervico-branchialgia, nevralgie facciali, alcuni miglioramenti nelle neuropatologie, coliche intestinali, disordini gastro – intestinali, dolori mestruali, problemi gemito – urinari.

La nostra Postura è il modo in cui il nostro corpo costantemente si adatta per mantenere l’equilibrio e per muoversi. I fattori che incidono sulla postura sono moltissimi, traumi anche non recenti, lo stile di vita, lo sport praticato ecc. Bisogna sempre ricercare la causa principale che ci ha portato ad un determinato atteggiamento posturale. Nella […]