“Le arterie sono il fiume della vita” ( A.T. Still). Una buona circolazione sanguigna e  linfatica è indispensabile per avere un ottimo stato di salute. Tutte le tecniche che effettuiamo, in qualsiasi parte del corpo mirano a dare movimento ad un tessuto, permettendo un miglioramento della circolazione così da favorire lo scambio cellulare; inoltre si ottiene un potenziamento delle difese immunitarie, in quando l’aumento delle circolazione linfatica facilita il trasporto di cellule immunitarie come linfociti, monociti; produzione di anticorpi da parte dei linfociti, rimozione dei fluidi in eccesso dai tessuti.

Patologie

Problemi circolatori agli arti inferiori e superiori, edema, congestioni venose, alcune ipertensioni arteriose, problemi post-operatori cardiocircolatori.

“Le arterie sono il fiume della vita” ( A.T. Still). Una buona circolazione sanguigna e  linfatica è indispensabile per avere un ottimo stato di salute. Tutte le tecniche che effettuiamo, in qualsiasi parte del corpo mirano a dare movimento ad un tessuto, permettendo un miglioramento della circolazione così da favorire lo scambio cellulare; inoltre si […]